Tumore alle cellule giganti della guaina tendinea

Salve, a un mio parente è stato diagnosticato un tumore alle cellule giganti della guaina tendinea alla caviglia sinistra. Sul foglio della RX era scritto che c'erano leggere malformazioni al tendine.
Sono molto preoccupato, volevo sapere se è una cosa grave, se può essere maligno e se la cura è problematica (tenendo conto che è stato a breve identificato).
Ringrazio anticipamente per l'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la prima valutazione da fare è chirurgica. Successivamente occorre valutare se vi è diffusione a distanza della malattia.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/