Il valore della ferritina alta 508 cosè

caro dottore vorrei un consulto,ho fatto delle analisi del sangue e ho il valore della ferritina alta 508 cosè e come mi devo comportare e qualli malattie posso avere che esami posso fare per avere maggiori indagini
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza un dato anamnestico è difficile rispondere. In linea generale si può dire che la ferritina è un indice infiammatorio e si trova elevata in molte condizioni di infiammazione sistemica. La ferritina è anche un markers per alcune neoplasie ma il valore di 508 non è così elevato da far pensare a patologie serie.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
caro dottore alla vostra risposta in cui mi avete chiesto un dato anamnestico,nell'qualle vi rispondo che io non ho mai avuto una malattia e a livello ereditario so che mia madre ha una polimelite alla gamba sinistra quindi zoppica di più non so dirvi mi può dire questa infiammazione da che può dipendere e che esami approfonditi mi consignate grazie.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

suggerirei per ora semplicemente di ripetere gli esami ematochimici generali inclusa la ferritina tra un mese.

Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
caro dottore pastore in riferimento alla vostra risposta del 23/09/2011 in quando mi avete consigliato di ripetere gli esami tra un mese,gli sono stati fatti la ferritina è aumentata con un valore di 789 con particolare attenzione all'esame del alanina aminotransf gpt con valori 87 inoltre vi sottolineo che l'anno scorso con un esame di laboratorio ho lo screening della fibrosi cistica e sono risultato positivo,a questo presupposto sono andato dal medico di famiglia e mi ha indicato di fare una visita ematologia lei cosa mi consiglia di fare per individuare cose questa tipo di valori alti i il resto dei valori sono nella norma.attendo una vostra risposta
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la visita ematologica può essere cosa valida. Soprattutto perchè con tutta la documentazione clinica ed anamnestica il Collega potrà indirizzarsi al meglio.

Un caro saluto
[#6]
dopo
Utente
salve dottore vorrei un consulto oggi ho ripetuto le analisi e mi risulta ancora la ferritina alta 684 got 44 gpt 71 basofili 0,0 mi devo preoccupare e cosa dovrei fare a tal proposito esame emocromatosi negativo