Gonfiore ascellare

Gentilissimi dottori, vorrei esporvi il mio problema. Da qualche tempo avverto dolore sotto l'ascella sinistra che si irradia fino al seno. Premetto che eseguo l'autopalpazione ogni mese dopo il ciclo e non ho avvertito noduli al seno o all'ascella. Ho parlato con il farmacista che mi ha prescritto una crema (gentamicina e betametasone) e mi ha detto di non usare saponi e deodoranti. Mi ha visitato inoltre il mio medico di base effettuandomi la palpazione e non ha riscontrato noduli, mi ha detto che il dolore all'ascella è dato dall'infiammo di questa, di continuare con la terapia del farmacista e aggiungere l'amoxicillina 2 volte al giorno per 6 giorni. Mi ha rassicurata e mi ha prescritto una ecografia solo per cautela. Nell'attesa dell'ecografia che effettuerò lunedì vorrei un vostro parere a proposito, siccome continuo ad essere preoccupata visto che mia nonna è morta per un cancro al seno. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
potrebbe essere dai sintomi un problema delle ghiandole sudoripare ascellari... stia serena

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta tempestiva.