endomatriosi e gravidanza

cari medici vi chiedo un consulto urgente. mia sorella ha 33 anni desidererebbe avere un bambino ,ma non arriva . Soffre di forti dolori mestruali da sempre dopo vari consulti decide di andare da un ginecologo più nominato il quale riscontra un endometriosi e un cisti all'ovaio quindi l'intervento ma prima vari accertamenti quali :eco endoscopia , e vari esami di routin; riscotrano un valore basso "fosfatasi alcalina mi pare 31
e nelle radiografiia torace " voluminoso espanso solido in sede paramedistinica superiore, da valutare con ulteriori indagini. f.c.v.nei limiti. Sno molto preoccupata
per la salute di mia sorella potete darmi qualche vostro parere?
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
ci sarebbero da accertare le caratteriustiche di questa cisti potrebbe darmi qualche altra informazione ha eseguito una tac o dei markers tumorali ?? grazie

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto , ha eseguito dei marker tumorali , e sono tutti nella norma
adesso non ho gli esami in mano,ma ricordo il ca 125 è 30 ha eseguito tutti gli altri , tipo ca 19-9 e altri ancora ma ricordo che i valori di mia sorella sono nella norma .Stamattina ha eseguito la tac al torace e il medico le ha detto che i polmoni sono sani ma c'è una cisti nella fascia muscolare del petto , lei mi deve scusare se non uso termini medici , ma le scrivo tutto quello che mia sorella mi racconta man mano va facendo gli esami e tutto .Ora però voglio aggiungere un altra cosa sempre riguardante mia sorella .....
E' nata con delle macchie di latte e caffe per noi niente di importante fino a quando mia sorella all'età di 20 anni fini in pronto soccorso er un banale incidente, da li CI è stato detto che quelle macchioline che mia sorella aveva avuta da sempre potessero essere una malattia genetica chiamata nf1 . premetto che è sempre stata una persona normale sana senza mai nessun disturbo ,ha fattoi tutti gli esami , visita oculistica RM al cervello allora controllarono tutto , ed era tutto a posto , il medico che l'aveva in cura disse che per essere certi che mia sorella fosse veramente affetta da questa malattia doveva fare l'esame della mappa genetica :all'età di 25 anni fu totlo un fibroma nel muscolo del petto e da allora oggi mia sorella ha 33 anni è stato tutto normale adesso si ripresenta forse la cosa ?
Adesso io non ci dorrmo la notte , mia sorella è veramante affetta da questa malattia? mia sorella potrà avere un bambino? la vita di mia sorella può essere a rischio ? scusate di tutti questi interrogativi ma non so con chi parlarne
[#3]
dopo
Utente
attendo con ansia qualche informazione anche perchè cercando nei doc. di mia sorella vedo che il dermatologo di fiducia le aveva detto che lei era affetta da mosaicismo pigmentario ,io non ci sto capendo più nulla forse e meglio fare la mappa genetica ?
[#4]
dopo
Utente
ieri hanno fatto la broncoscopia siamo in attesa dell'esito
è normale che dopo un giorno dall'esame abbia senso di vomito?vi prego di rispondermi
[#5]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
si sopratutto per la grande ansia ..ma e' del tuttonormale attenda l' esito e faccia la mappa genetica..
[#6]
dopo
Utente
gentile dott. è arrivato l'esito della broncoscopia, e negativo
il medico vuole ripetere la broncoscopia perchè un esito deve arrivare
ha detto che ha prelevato dei tessuti necrotici. Se anche il secondo esito dovesse essere negativo farà la mediastinoscopia .che significa tutto questo? non hanno ancora capito cosa può avere mia sorella ?
dovrei cambiare ospedale ?risp. per favore
[#7]
dopo
Utente
vorrei che mi rispondeste la più presto, cosa può esssere questa cosa che ha nel mediastino ?i hanno fatto una broncoscopia teleguidatae mia sorella non era anestetizzata perche?
non dicono niente ma loro un sospetto l'avranno . datemi qualche indicazione magari qualchre ipotisi grazie e scusate ma sono molto confusa