esame per tumore vulva

Buongiorno ho bisogno di un vostro parere mi aiuterebbe molto.
Da mesi soffro di dolore pelvico cronico e ai linfonodi inguinali, ho delle ulcere veneree che non guariscono dopo tutti gli esami colturali del sangue pap test ecografie è risultato tutto normale. Vorrei escludere anche un eventuale tumore.
Ho letto che per la diagnosi per questo tipo di tumore è necessaria una biopsia vulvare è davvero l'esame migliore?
Si può avere un tumore vulvare anche se il pap test è negativo?
Questo un esame che si può effettuare in ogni ospedale o è un esame raro? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

un esame bioptico si può effettuare su lesioni vulvari sospette. La visita clinica è dirimente per questo. Il pap test viene impiegato per la diagnosi di alterazioni legate alla cervice uterina, non quindi in questa condizione clinica. Suggerirei comunque un videat ginecologico.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/