Sintomi tumore osseo rx

salve sono un ragazzo di 23 anni e da circa 6 mesi accuso un dolore a volte intenso a volte meno (che peggiora con alcuno movimenti) precisamente sopra lo sterno..(tra lo sterno e l'inizio del collo) la cosa strana e che il dolore oltre ad essere internamente lo sento anche se premeo con il palmo nella parte interessata... veniamo al punto ho letto su internet che un tumore osseo esordisce propio in questo modo ed ora sono molto in ansia.. vorrei precisare che a volte applico in quel punto un po di fastum gel che per un breve periodo sembra funzionare ma subito dopo 1gg il dolore si ripresenta.. vorrei anche far notare che propio all'iniizo della sintomatologia dolorosa feci una rx al torace per altri motivi dove non riscontrarono nulla di strano... se fosse stato un tumore osseo si sarebbe visto da una normale rx o forse era troppo presto? inoltre la mia sintomatologia e compatibile con un tumore osseo?? grazie per le eventuali future risposte
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è compatibile con una problematiche muscoloscheletrica benigna. Non andrei a pensare subito ad un tumore. Per scrupolo si suggerisce una visita clinica dal proprio medico curante.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore grazie per la rapida risposta ,volevo dirle che gia' sono andato dal mio medico che ha sminuito il tutto attribuendo il dolore ad una freddata ma caspita sono 6 mesi che ho questo dolore!!!! secondo lei se fosse stato qualcosa di brutto si sarebbe visto col la rx toracica o avrei dovuto fare esami piu dettagliati come rm o tc??