Cancro e schizofrenia

Gentili dottori,
volevo un chiarimento riguardo al rapporto tra la tendenza al tumore in un soggetto affetto da schizofrenia.
Mi era venuto un dubbio su questo perchè in internet ho letto pareri discordanti: alcuni studi confermano che la schizofrenia è immune dal tumore, mentre altri studi affermano l'opposto, dicendo che il cancro è la seconda causa di morte dopo il suicidio negli schizofrenici.
Qual'è la verità?
Lo volevo sapere anche perchè sono affetta da una forma schizofrenica.
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Segnali solo ogni sintomo anomalo al suo medico... ad oggi strette correlazioni non ve ne sono!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, per fortuna sto bene, ero curiosa di sapere se davvero questa psicosi previene davvero il cancro come avevo letto.
cordiali saluti.