Dolore al braccio operato(costretta a dormire su quel lato)

Gentilissimi medici,sottopongo alla vs attenzione il mio problema,sono stata operata al seno nel mese di febbraio 2006 linfonodo sentinella micro metastase 06mm altri 18 linfonodi negativi,vi pongo il mio problema sono 4 mesi che causa una caduta sono stata operata al gomito del braccio buono dx e non potendo dormire su quel lato sono costretta a dormire sul fianco sx il lato asportati i linfonodi,sono 3 giorni che ho un forte dolore al braccio specialmente di notte e non riesco a dormire,non ho confiore al braccio non ho macchie ho la mano un po fredda mio marito mi fa un massaggino e si riscalda 2 giorni prima di avvertire questi dolori ho portato a passeggio co carrozzino il mio nipotino per circa 2 ore facendo anche dei piccoli sforzi può essere questa la causa? cosa posso fare per alleviare questo dolore,(nel mese di ottobre 2007 l'oncologo mi consiglio di fare una ecog.doppler gli esiti tutto ok non c'era niente, ho finito la terapia con herceptin il 14 /12/2007 e il 14 febbraio sono prenotata per i controlli di laboratorio,aspetto fiduciosa una vs risposta elisa
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che sicuramente l'intervento eseguito possa essere causa del suo disturbo, ma le chiedo se lei nel corso della giornata esegue gli esercizi che di solito vengono prescritti dopo tali interventi.
Non disdegnerei comunque di valutare l'eventuale processo artrosico a livello del rachide cervicale (mediante rxgrafia) che spesso comporta nelle ore notturne, complice la postura legata alla presenza di un'accentuazione della curvatura del collo, un risentimento agli arti superiori.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le donne che hanno subito interventi al seno anche di tipo conservativo con la dissezione ascellare lamentano sequele funzionali spesso evidenti, alcune precoci altre tardive, che vanno bene inquadrate.

Occorre pertanto una rivalutazione di tutti gli eventuali esiti anche se da quanto scrive sono esclusi i disturbi più frequenti,
quelli circolatori caratterizzati da flebiti, tromboflebiti ed edema.

Purtroppo sono frequenti e molteplici gli eventuali esiti, come ad esempio
la fibrosclerosi ascellare e l'ipotrofia e fibrosi del grande pettorale che possono incidere sulla dinamica del cingolo scapolo-omerale.

Ne riparli con il Suo chirurgo o il Suo oncologo che la indirizzeranno per una eventuale fisioterapia dopo naturalmente avere fatta una diagnosi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Utente
nel pomeriggio ho parlato con l'oncologo lui non eslude che il dolore possa derivare dal fatto che io ho dormito col braccio operato a contatto col materasso per tre mesi e il peso (92 kg non tutti) gravava sul braccio,nel frattempo per alleviare il dolore mi ha dato una curetta, ci aggiorniamo fra tre giorni, e che non'è da escludere una visita ortopedico. Il dolore che io avverto inizia dalla spalla alla mano (come si accorciassero e poi allungassero i nervi,grazie per la vs gentilezza elisa.
[#4]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Restiamo in attesa di Sue notizie.
[#5]
dopo
Utente
vi terrò informati graie
[#6]
dopo
Utente
Con la cura dell'oncologo il dolore si è tolto tanto che ho riposato anche la notte,ho di nuovo parlato con l'oncologo e mi ha consigliato una visita ortopetico,sono andata dall'ortopedco dopo avergli illustrato il mio problema,dopo che mi ha visitata la diagnosi è che il dolore proviene dalla cervicale una nuova cura controlla tra 20 giorni.Vi voglio tranquillizzare il problema non'è causa dello svuotamento ascellare.Cordiali saluti