Cisti renali

Da anni diverse ecografie hanno evidenziato la presenza di cisti attaccate ai reni.
Recentemente una TAC con contrasto ha avanzato qualche dubbio sulla natura di qualcuna di queste cisti. Un medico ecografo ha visionato il dischetto della TAC e dopo un esame con lo strumento, ha parlato di CARCINOMA PAPILLARE. Non posso eseguiree la RM perche ho un cerchiaggio al ginocchio e dei perni gengivali. Ho ripetuto la TAC mirata con contrasto , che mette in dubbio quanto asserito dal medico ecografo. Ho prenotato una PET . Come posso usacire da questa iincertezza e riacquistare la serenità? Ho 72 anni e complessivamento godo di buona salute. Grazie anticipate per la risposta che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la PET sarà senza dubbio utile a fare maggior chiarezza. In ultima analisi si può eseguire una biopsia TC guidata di una delle formazioni.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/