I cibi sbruciacchiati cosa provocano?

Buonasera Gentili Dottori io e la mia famiglia siamo abituati ormai da anni a cuocere parecchio i cibi, dalla carne rossa e bianca al pesce, alle semplici bruschette e uova. Non mi sono mai preoccupata di niente però ultimamente navigando un pò su internet ho letto che a lungo andare si può andare incontro a carcinoma. Sono preoccupatissima perchè vorrei starci attenta ma poi mi ritrovo sempre a cuocere parecchio i cibi perchè mi piacciono belli cotti e anche alla mia famiglia. Vorrei da Voi delle delucidazioni e spero che non ci sia tanto rischio, in altre parole spero che io sia solo allarmata per una stupidagine perchè sono molto preoccupata per la mia salute e soprattutto per quella della mia famiglia. Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
C'è un fondo di verità in quello che scrive ma occorrerebbe un intero volume per risponderle.

Se vuole sul mio sito sto rispondendo una ad una alle più frequenti domande che Lei ha sintetizzato nella sua richiesta.

Legga ad esempio sulla carne in che senso influisce il metodo di cottura

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica