Particella strana nelle feci

Egr. dott. / Gent.ma dott.ssa,

stamane dopo esser andato in bagno, ho notato sul velo di carta, nel pulirmi, una particella di colore rosso che sono riuscito a separare con altra carta igienica senza colorarla di rosso. Cerco di spiegarmi meglio: prendendo altri strato di carta igienica ho separtato questo filamento che si è appallottolato venendo via (nello spostarsi non lasciava strascichi di colore rosso.) Avendo mangiato in questi giorni del prosciutto crudo ho ipotizzato che fosse quello non digerito. E' possibile. Mi scuso forse per la domanda banale ma a volte non si sa a chi rivolgersi per porre tali domande.

Potrei avere delucidazioni in merito?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Lei dice,
<<particella ... filamento che si è appallottolato venendo via (nello spostarsi non lasciava strascichi di colore rosso.) >>,

questo lascia pensare a materiale mucoso (rientra nella norma) nelle feci.

Laddove il fenomento dovesse persistere, per ogni suo scrupolo, si faccia visitare dal curante o da un gastroenterologo.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it