Indagine pet/ct per lsione polmonare

Buonasera!

Mio papà di età 71 anni e cardipatico,ex fumatore sino a 18 anni fa , ha effettuato rx polmonare con contrasto e poi quanto in oggetto: conclusione: Indagine pet/ct suggestiva x presenza i singola lesione eteroproduttiva a livello della regione apicale del polmone dx.

Nn si documentano ulteriori iperaccumuli di tracciante sicuro significato oncoloico sul restante ambito corporeo esplorato .

come dbbiamo comportarci??

Milano 0.0.2012

davide bovi
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
Sarebbe il caso di fare una visita con un chirurgo toracico che lo prenda in carico per programmare quale percorso clinico strumentale sia meglio eseguire. Nella norma si cerca di avere diagnosi istologica e si portano avanti esami funzionali per valutare quale sia il rischio di un intervento a fronte di un completamento di stadiazione e condizioni clinicofunzionali. Cordiali saluti. PM

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA