Biopsia linfonodo inguinale

Buongiorno sono una donna di 51 anni ho sempre dolore a un linfonodo inguinale dopo vari controlli mi è stata consigliata la biopsia solo che non ho capito bene come viene effettuata bisogna per forza asportare il linfonodo o si puo fare inizialmente con un ago e proseguire in base al risultato grazie
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Penso lei abbia già effettuato una ecografia della regione inguinale. Se l'indagine ecografica ha posto l'indicazione alla biopsia, questa viene eseguita ambulatoriamente, in anestesia locale. L'agoaspirato non è un'indagine affidabile meglio il prelievo dell'intero linfonodo o almeno parte di questo (biopsia incisionale). La possibilità di ottenere all'esame istologico la relativa diagnosi è pari quasi al 100%. Cordialmente

Dr. Bruno Pasquotti