Mesi la terapia con abiraterone di mio padre

Gentili dottori, dopo solo 7 mesi la terapia con abiraterone di mio padre (affetto da k prostatico) sembra non funzionare. E pensare che a novembre 2011 la pet con colina evidenziava la totale scomparsa della metastasi in area iliaca e D9. A febbraio il psa era 5,4 poi a marzo sale a 8.5 e dopo 15 giorni e' 9,53 e dopo altri 15 giorni è 12,37. Perche'? pensavo fosse un aumento dovuto a vari interventi di osteoplastica per osteonecrosi della mandibola da zometa e ad antibiotici che ha assunto per parecchio tempo, Adesso dovrà ripetere la pet a maggio. Intanto volevo chiedervi quale è il prossimo passo ? si tratterà con cabazitaxel? e che risultati ci sono in base alle vostre esperienze, QUanto funzionerà ? nella precedente chemio con docetaxel il psa si è abbassato solo durante i cicli per poi risalire subito dopo averla completato. Gli effetti collaterali sono piu' pesanti della prima chemio? Sono molto preoccuata. Vi prego datemi una risposta.Grazie di cuore

giovedì 19 aprile 2012
replica #3 - Segnala allo staff
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la PET prevista per il mese di Maggio aggiungerà importanti informazioni rispetto a quelle fornite dal solo PSA. L'iter terapeutico successivo dipende da cosa è stato eseguito in passato ma anche dalle condizioni generali e dagli esami ematochimici del paziente. Oltre il cabazitaxel non è da sottovalutare l'ipotesi di vinorelbina o mitoxantrone se non sono stati eseguiti in passato.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/