Utente 239XXX
Mio padre di 63 anni operato di tumore al colon (t4-n1-mx)circa 4 mesi fa, sta seguendo un ciclo di chemioterapia (folfox 6) ed è al quarto trattamento,all'inizio della terapia i markers CA 19-9 erano 13,06 ora sono a 27,60 e i CEA prima a 1,3 ed ora a 2,0;lui soffre di colite ulcerosa da molti anni,a cosa è dovuto questo aumento?

[#1] dopo  
Dr. Andrea Annoni

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
12% attualità
16% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
I valori sono da considerare normali e possono aumentare anche per la colite ulcerosa.
Perchè tanta preoccupazione ?

http://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Li faccia comunque consultare dall'oncologo curante.
Annoni Andrea, MD

[#2] dopo  
Utente 239XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la celere risposta,la preoccupazione è dovuta al fatto che anche se nella norma tendono ad aumentare.

[#3] dopo  
Utente 239XXX

Iscritto dal 2012
La chemioterapia non dovrebbe far diminuire i markers?