Il medico abbia sentito lo stesso linfonodo alla visita

Gentili medici,
Verso la fine di Aprile, toccando il collo, mi sono accorto di una piccola pallina alla base dello stesso. Il 9 maggio sono stato dal Mmg, il quale mi ha detto che questo linfonodo è mobile e morbido e quindi non ha prescritto approfondimenti. Ad oggi, io continuo a sentirlo, e mi sembra che sia un po' cresciuto. Ora sarà di 5 mm. Dovrei andare di nuovo dal medico? Inoltre spero che il medico abbia sentito lo stesso linfonodo alla visita. Per sentirlo, io devo schiacciare abbastanza fortemente, altrimenti non riesco a sentirlo bene.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabile si tratti di un linfonodo reattivo (tenendo conto anche dell'esito della visita con il suo curante) nel senso che i linfonodi reagiscoono ingrossandosi e possono mantenersi ingrossati per periodi anche molto lunghi.
A distanza di tempo un controllo precauzionale con il curante è sufficiente

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
Grazie dottore!
Sono andato dal medico di nuovo ed ha detto che non è aumentato!