Neoformazione guancia sx

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, da circa un mese ho notato una neoformazione sulla guancia sx e andato dall'otorinolaringoiatra questi ha deciso per una exeresi chirurgica della stessa con esame istologico.
L'esame ha fornito questo esito : MACROSCOPIA: frammento ovolare rivestito da mucosa del diametro di cm 0,8; DIAGNOSI : formazione fibromatosa con associata flogosi cronica.
L'otorinolaringoiatra contattato mi ha detto che non è nulla di preoccupante e che quindi ci saremmo visti a settembre.
Vi sarei grato se potesse darmi delucidazioni piu' dettagliate su tale esito tenendo conto del fatto che la zona dove era presente questa neoformazione (escissa chirurgicamente) è circondata da piccoli puntini bianchi e che molto probabilmente ho un altra neoformazione sulla guancia dx stavolta. Altro sintomo ho un lieve fastidio all'altezza dei linfonodi mandibolari.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Più chiara della spiegazione dello specialista ?

Lesione benigna (>>DIAGNOSI : formazione fibromatosa con associata flogosi cronica.>>
e quindi ogni preoccupazione è ingiustificata

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com