Carcinoma basocellulare

Buongiorno, vi chiedo per cortesia un consulto per mia madre. Ha 67 anni e per caso si sono accorti che aveva un sospetto basolioma di circa 0,9 x 0,7. Un mese fa le è stato tolto chirurgicamente e ora è arrivato l'esito dell'esame istologico :
"Carcinoma basocellulare non ulcerato di tipo superficiale e micronodulare, focalmente infiltrante il derma reticolare, con lieve reazione linfocitaria peritumorale, lesione completamente escissa". Sono abbastanza preoccupata.
Vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Lo faccia consultare dal collega che ha eseguito l'intervento (e non si impressioni per il termine carcinoma) che, se l'intervento è stato radicale, la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dott. Catania, la ringrazio molto, da ciò che leggo mi pare che sia stato radicale ma le posso chiedere cosa significa "lieve reazione linfocitaria peritumorale" ?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' l'organismo che NORMALMENTE cerca di difendersi.