Integratori

salve, io mi chiamo luca torresani ed ho 35 anni ho già scritto, ma ora avrei una domandina nuova;
stò lottando da 2 anni con un tumore del colon dove nel tempo mi hanno trovato anche noduli al fegato, operato chemio ecc......
ora che me ne hanno riscontrato un altro mi stanno somministrando
Biochemioterapico con Aflibercept (VEGF trap) + Folfiri
Io sono sempre stato bene e stò benone tutt'ora e nonostante abbia purtroppo letto su internet che non esiste cura per la mia malattia (mannaggia a me che mi sono messo a leggere quelle cose); nonostante tutto mi piacerebbe un Vostro parere su alcuni integratori che mi piacerebbe assumere almeno che non interferiscano negativamente sulle mie terapie.
bacche di coji
omega 3
spirulina maxima o platensis
chlorella
cordyceps
semi di noccioli di albicocca
curcuma
io Vi ringrazio di cuore per l'attenzione e la possibilità che date e aspetto con ansia un vostro punto di vista.
grazie ancora Luca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A volte gli integratori sono inutili, talvolta pericolosi e pertanto vanno concordati con l'oncologo curante
Lasci perdere Internet per sapere se la sua malattia sia più o meno curabile.
>>>nonostante abbia purtroppo letto su internet che non esiste cura per la mia malattia>>
Non ci sono mai casi uguali, al massimo simili.

Senz'altro si possono consigliare integrazioni di supporto (es. la curcuma)

Troverà alcuni dettagli su
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

o
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com