Sostanze tossiche

Buonasera,
volevo delle informazioni riguardo alla pericolosità di alcune sostanze chimiche. In particolare può essere nocivo il trypan blue utilizzato fuori dalla cappa chimica per la sola conta cellulare? E conservare una piccola quantità di questa sostanza (circa 1 o 2 ml) in un contenitore (non suo) chiuso (ma non ermeticamente) può rilasciare nell' aria un quantitativo pericoloso per la salute? Inoltre l' utilizzo sporadico di sostanze quali il DPX (montante per microscopi) e TRIZOL sempre fuori da cappa chimica possono rappresentare un serio rischio per la salute?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che per la delicatezza del suo post sia il caso di spostarlo in medicina del lavoro. Io quì potrei solo descriverle le sostanze, ma credo che lei le conosca bene!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, allora sposterò il post in medicina del lavoro!
Cordiali saluti.