Linfonodo dolente

Buona sera, da un paio di giorni avverto fastidio nella zona dell'inguine, a livello delle pieghettine, dalla parte destra; tastando si sente come una pallina tipo allungata...presumo linfonodo...dolorante al tatto e fastidiosa anche non toccandola...
(la pallina è presente anche dall'altro lato, sempre dolorante al tatto , anche se meno... e mi sembra anche lievemente piu' piccola...ma nessun fastidio se non la tocco).
Non so se sia rilevante ma nelle ultime due settimane ho seguito delle lezioni di fitness con pesi leggeri dopo anni di inattività, a seguito delle quali mi è venuta pure 1 emorroide(adesso infiammata ed in cura con cremina apposita)e da 4 giorni ho il ciclo. ho anche indossato un paio di mutande un po' strette per sentirmi piu' sicura nella fase premestruale durante lo sport...
Vi ringrazio per l'attenzione....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabile si tratti di un linfonodo reattivo (i linfonodi reagiscono ingrossandosi). Ne parli con il curante che la tranquillizzerà senz'altro

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, buona giornata.