Referto ecografia

Buogiorno , mia madre ( 70 anni ) ha eseguito un ecografia completa dell addome con i seguenti risultati

"Il reperto rilevante delle esame è la presena di una formazione espansiva mista prevalentemente cistica in sede annessiale SN, dalle dimensioni massime di circa 9 cm .
Si associa un discreto versamento peritoneale ed è presente inoltre un ispessimento piuttosto marcato dell omento , compatibile con interessamento peritoneale secondario .
Non ci sono evidenziate alterazioni significative a carico di fegato milza e reni .
Non correttamente valutabile il pancreas per meteroismo intestinale , cosi' come la regione dei grossi vasi retroperitoneali.
E' necessaria una valutazione ginecologica "
_____________

C' è qualcosa che lascia pensare ad un tumore in questo referto ?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Senz'altro merita un approfondimento a partire da una sollecita valutazione ginecologica.

A distanza altro non si può dire.

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
La ringrazio , la visita ginecologica sara' fatta a breve .
sono molto preoccupato per mia madre .....