Tumore al pancreas

Tumore al pancreas insperabile, vorremo sapere come alleviare forti dolori. Inoltre avendo il colon ristretto non riesce a tenere il cibo ingerito in quanto dopo 4-5 ore dall'ingerimento dei pasti li vomita.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dati assai scarni e probabilmente imprecisi.

Per quanto riguarda il dolore è utile considerare le condizioni cliniche complessive del paziente ed eventuali comorbilità, onde prescrivere la terapia antalgica più opportuna, un consiglio potrebbe essere quello di fare riferimento ad un centro di terapia del dolore, di solito afferente a centri anestesiologici.

Per il "colon ristretto" probabilmente allude ad un "duodeno ristretto"?
In questo caso è consigliabile verificare la fattibilità di terapia endoscopica palliativa (stent?).

Vi consiglio pertanto di fare riferimento all'oncologo da voi consultato al fine di un corretto percorso terapeutico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it