Sintomatologia e prevenzione

Gentili medici sono un uomo di 37anni, a seguito di una presunta gastite diagnosticatami circa 45 giorni addietro ho perso 5-6-kg , alle volte ho del tremolio e della debolezza muscolare nonchè delle afte nel cavo orale.temendo che fosse qualcosa di piu grave (tumore) mi sono sottoposto ad alcuni esami :
sangue occulto nelle feci 0 ng/ml
S- antigene carcinoembrionale (cea) 1,3 ng/ml;
S-Antigene ca 19-9 3,2 U/ml
S- antigene ca 15-3 20.7 U/ml
s- antigene prostata specifico 0.50 ng/ml
s-antigene prostata specifico libero 0.18 ng/ml
rapporto psa libero/totale 36.00
esami del sangue ed eco addominale sup ed inf tutto nella norma
sto aspettando l'esito della radiografia toracica
A quali altri esami preventivi potrei sottopormi per scongiurare l'eventuale possibilita di avere un tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E per i disturbi che descrive secondo Lei si dovrebbe sospettare un tumore ?

E non si fanno MAI i controlli sui marcatori tumorali che essendo aspecifici, cioè che possono incrementarsi per molte cause NON tumorali si rischia di avvitarsi in una serie di approfondimenti inutili

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Se non ha risolto kil problema di base faccia una visita gastroenterologica e si farà consigliare se necessitano ulteriori approfondimenti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
dottore mi scusi se forse in preda al terrore ho posto questo quesito. forse sono stato male indirizzato e male informato circa l'argomento.
Mi scuso nuovamente e la saluto ringraziandola per la sua franchezza e la risposta esaustiva.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo e non c'è ragione di scusarsi (di che ?)