Linfonodo

Ho bisogno di un consulto urgente. Ieri mia madre ha fatto un'ecografia alla tiroide e la dottoressa ha segnalato, tra il terzo medio e il terzo superiore del lobo di destra, la presenza di un nodulo di 6mm omogeneamente ipoecogeno apparentemente non vascolarizzato. Ha detto di ricontrollarlo tra circa 1 mese ma io ho paura che possa essere qualcosa di grave. Per di più mia madre avverte spesso un dolore al braccio ed ho il timore che questo possa essere un campanello d'allarme. Vi prego ditemi cosa devo fare! Anticipatamente Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se Le hanno detto di ricontrollarlo precauzionalmente vuol dire che non ritenevano di aver rilevato nulla di sospetto in senso oncologico. In caso contrario le avrebbe richiesto una agobiopsia senza aspettare il controllo a distanza.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com