Timomoma

mia mamma e stata operata x un tumore al timo nel 2009 con asportazione di parte del polmone dx ora nell'ultima tac di controllo e stato rilevato il seguente referto
rilievo di plurime lesioni nodulari nel polmone dx e lungo il profilo pleurico max 25 mm con caratteridelle lesione ripetitive marcato e diffuso ispessimento pleurico postero basale dx anchesso espressione di secondarismo tumefazione linfonodali in sede mediastiniche e bronco polmonari dx vorrei una diagnosi
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
gentile utente per avere una diagnosi bisogna procede con un campionamento bioptico o dei noduli polmonari, o dell'ispessimento pleurico o dei linfonodi ilo-mediastinici descritti alla TC. valutando le immagini della TC sarà possibile decidere la metodica più efficace e rapida per fare una diagnosi (ad esempio una broncoscopia o un abiopsia TC guidata). Ti consiglio un consulto dal chirurgo che nel 2009 l'ha operta.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
grazie di cuore x il suo consiglio gia ho chiesto di poter avere un consulto con il medico che la operata magari appena sapro qualcosa le faro sapere