Dolore gambe e stanchezza

Buonasera,

vorrei gentilmente chiedervi un consulto perchè in questi giorni sono molto preoccupato.
Sono circa cinque giorni che ho dolori alle gambe, a tratti sembrano interessare la muscolatura, altre le articolazioni e le ossa. Durante la giornata questi dolori "saltano" da una zona all'altra delle gambe, ad esempio a tratti il dolore è sotto le ginocchia, poi scompare da lì e passa alle coscia etc. È molto fastidioso, non ho fatto sforzi particolari.
Inoltre stasera ho giocato a pallone ed ero senza forze, le gambe erano molli e non riuscivo a correre perchè ero affaticato. È vero che faceva molto caldo, ma non mi era mai successa una cosa del genere.
Pochi giorni fa ho fatto di mia iniziativa delle analisi del sangue e i risultati sono i seguenti:
Leucociti: 5.0
Eritrociti: 5.07
Emoglobina: 14.5
Ematocrito: 45.4
Piastrine: 219
Trigliceridi: 47
Colesterolo totale: 122
Colesterolo HDL: 44
Ferro: 56
Concludo dicendo che sono abbastanza ipocondriaco e sono piuttosto spaventato.
Aspettando la vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non emergono situazioni di anemia,
nè sospetti di tipo oncologico.

Sarà invece utile effettuare una scrupolosa visita del suo curante per la mialgia riferita.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it