Chemioterapia in pillole è possibile tutta la vita?

salve volevo sapere se era possibile che a seguito di un'operazione di asportazione per un tumore al rene era possibile, avere la chemio in pillole vita natural durante? grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Nel tumore del rene metastatico si utilizzano delle terapie (che non vengono definite "chemio" terapie, bensì "terapie biologiche", anche se hanno comunque effetti collaterali) con inibitori della formazione di nuovi vasi (che sono essenziali per "nutrire" il tumore). Questa terapia non mira a eliminare il tumore ma a "contenerlo", cioè a ridurlo o comunque ad arrestarne la crescita. I farmaci più utilizzati sono il Sunitinib e il sorafenib, e si assumono per bocca in via continuativa finché si dimostrano efficaci, quindi -in un certo senso- vita natural durante.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)