Dolore seno sx

Salve, ho 33anni ,una bimba di 2anni che ho allattato per 11mesi, ogni anno eseguo un eco mammaria di routine poiché mia mamma ha avuto un cancro al seno 4anni fá.Da circa 1mese e mezzo ho un dolore al seno sx nella parte inferiore , al tatto c è come una protuberanza , ma non mi fá male sempre, a volte però mi sento un bruciore come se ancora mi scendesse del latte, questo era anche il seno preferito della mia bimba! Nell'ultima eco fatta circa 10 mesi fá si vedeva poco visto che era passato poco tempo dall'allattamento, ma era tutto nella norma.Ora ho prenotato nuovamente l'eco , ma ci vuole Gennaio e sono un pò preoccupata.Cosa devo pensare??? Un nodulo o i dotti ottufati??? Cosa fare??? Grazie saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
potrebbe essere una infiammazione dei dotti galattofori. Si faccia vedere dalla sua ginecologa.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestività domani telefono per una visita.Grazie nuovamente, poi vi aggiono.Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' possibile che ci possa essere una relazione con il recente allattamento e quindi da quanto scrive starei tranquilla

La visita SENOLOGICA è senz'altro utile per una conferma , soprattutto per interpretare correttamente quella che Lei definisce "protuberanza" al tatto.

Intanto legga

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le pagine da visionare.Io ho sempre usato reggiseni sportivi poiché ho una quarta di seno, sono magr e non abuso di caffeina, ma ho sempre sofferto di mastopatia (se si chiama cosi).Ripensando al periodo dell'allattamento già mi era successo un ingorgo ,poiché inizialmente la bimba non si attaccava a questo seno tanto da dover tirare il latte con il tiralatte, e quando da un giorno all'altro non ha voluto più il seno io non ho fatto niente per svuotarlo.Cmq nell'altra settimana ho l'appuntamento dal senologo che segue mia madre...speriamo bene.Saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive credo che sarà tranquillizzata ulteriormente.