Info diagnosi neoplasia

Salve dottore,
vorrei un'informazione. Quando il sintomo delle vertigini è legato ad una neoplasia, questa in che zona potrebbe essere: testa, orecchio, occhi...insomma ci sono delle zone specifiche in cui si può sviluppare?
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo si tratta di un sintomo vago ed aspecifico che può richiamare non solo neoplasie dei vari organi che compongono la testa ma anche neoplasie ben più distanti.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Cioè quali?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ad esempio tumori metastatici, neoplasie di tipo ematologico, etc.
Motivo per il quale il sintomo vertigine, che pure può essere legato a svariate altre patologie benigne, da solo è assolutamente aspecifico per diagnosi di neoplasia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Ma se fosse così si vedrebbe anche dai marcatori tumorali.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Purtroppo anche i markers non permetto diagnosi sicure,
potendo elevarsi anche in malattie benigne.

La soluzione è farsi visitare dal suo medico che ha le competenze giuste per porre il sospetto diagnostico più opportuno.