Linfonodo angolo mandibolare

Gentili dottori vi vorrei porre il mio problema.

Linfonodo angolo mandibolare sinistro palpabile quindi ingrossato.
Se premo "forte" in quel punto avverto dolore.

Pratico piscina

Eseguito 2 mesi fa emocromo

Eseguita 1 settimana fa ecografia.

Questo e l esito.

SPERO APRIATE QUESTO LINK SOTTO:

https://imageshack.com/i/1x0zrlj

Spero rispondiate

1) si può escludere patologie tumorali come linfomi???

2) siccome ho disfunzione dell ATM , tale ingrossamento può essere dovuto da questa disfunzione.

3) esami virali tutti negativi tranne la presenza di mononucleosi oltrepassata quindi ci sono solo gli anticorpi ma le IGM ( se nn erro ) sono assenti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è consentito leggere immagini a distanza dalle nostre linee guida.

Alleghi il referto ecografico caso mai e se questo rileva linfonodi reattivi la sua preoccupazione è eccessiva.

I linfonodi reattivi ad una monucleosi possono persistere ingranditi anche per molti anni.

Ma poiché già in passato aveva fatto richieste analoghe (agosto) se Lei si ostina a cercare risposte sul tema (linfonodi linfomi) otterrà come risultato solo un incremento del suo stato d'ansia. (^___^)

Legga perché

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore Grz x la risposta allora riporto io qualche cosa dell esito :

Linfonodi ovalari ipoecogeni a contorni lisci con ilo iperecogeno e vascolarizzazione ilare di tipo reattivo

Misurano
10 x 3
11 x 2
Angolo mandibolare 17 x 6 e a sinistra 18 x 7

Cosa mi consiglia dottore posso evitare preoccupazioni
[#3]
dopo
Utente
Dottore la pregherei di RIPONDERE.
Posso stare tranquillo ho tanta paura.
La prego davvero di aiutarmi in questo consulto che anche se online potrebbe essere molto d'aiuto
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già scritto di lasciare perdere le misurazioni.

Se sono reattivi ( e Lei mi trascrive "di tipo reattivo ") può stare tranquillo

Intanto che insegue le sue immotivate paure...la vita se ne va !

Tanti auguri

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.
[#5]
dopo
Utente
Gentil dottore grazie mille gentilissimo e
Grazie anche per il consiglio.
Allora le auguro un buon fine anno.
E un ottimo inizio
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Auguri anche a Lei