I linfonodi latero cervicali sx

Ad una mia parente e' stata rimossa la tiroide e i linfonodi latero cervicali sx.
E' stato riscontrato un carcinoma papillare variante follicolare di 6 mm.
Sono stati analizzati anche tutti i linfonodi e nell'elenco dell'esame istologico sono divisi in tanti gruppi.
In tutti quelli esaminati c'e' scritto "reattivo" mentre solo in una riga c'e' scritto "metastasi carcinoma della tiroide".
Questo cosa significa? che solo un linfonodo e' stato intaccato dal tumore? e gli altri reattivi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I LINFONODI Reattivi vanno considerati normali.

Per il suo "storico" di richieste stacchi dal suo PC perché il tema Linfonodi sulla rete è il più ansiogeno perché...legga

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com