Succo di limone è antitumorale

Buongiorno, ho letto che una spremuta al giorno di 1 limone, è un ottimo antitumorale e previene anche altre patologie e disturbi, è vero?
La ringrazio e la saluto!
[#1]
Dr. Virginia Boccardi Geriatra 9
Gentile Utente,
il limone contiene molecole con notevoli proprietà antiossidanti e pertanto può contrastare l'azione dei radicali liberi che a loro volta sono implicati nel danno del DNA, cosa che può condurre allo sviluppo e crescita di un tumore. Tuttavia nessun alimento da solo può essere considerato un antitumorale se non viene inserito in una dieta sana ed equilibrata (vedi dieta mediterranea). Inoltre l'insorgenza di un tumore non dipende solo dal nostro stile di vita ed abitudini alimentari; la genetica gioco un ruolo importante. Pertanto se in famiglia abbiamo storia di tumore, non è che bevendo succo di limone o impostando specifiche diete siamo protetti al 100 % dal cancro. Perciò eliminare o ridurre al minimo l'esposizione ai fattori di rischio noti (fumo, alcol, etc...) ed eseguire controlli periodici, rappresenta l'arma più efficace ad oggi contro il cancro.

Dr. Virginia Boccardi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le allego

http://www.senosalvo.com/terapia_metronomica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie! Sempre molto gentile!
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla