Baso test leggermente alto

Salve Dottori;
vorrei cortesemente sapere cosa occorre fare dopo il test del sangue di mia moglie in cui risultano i seguenti risultati:
1- RDW 16,1 % al posto di 10,5 - 15,5% ;
2- BASO 0,105 al posto di 0,0 - 0,1 THSN/CU MM
Vorrei sapere cosa significa avere questi valori in un risultato d'analisi medica per una donna di 37 anni;
NB: le analisi sono state chieste volontatriamente dopo che mia moglie si sentiva ogni volta stanca anche stando a casa senza fare nulla, oppure dopo aver dormito senza essere interrota per oltre 8 ore e per qualche giorno; lei non é in gravidanza per il momento di certo e non lo é mai stata fino ad ora; Grazie mille ed in anticipo per l'aiuto;
[#1]
Dr. Roberto Murialdo Oncologo 10
Sono valori leggermente al di fuori dei parametri senza nessun significato clinico se non inseriti in un contesto piu' ampio. Ovvero se il problema è la stanchezza occorre effettuare altri accertamenti (es: esami cardiologici, funzione tiroidea....da valutare magari col vostro curante)
Cordiali saluti

Dr. Roberto Murialdo

[#2]
dopo
Utente
Dr buongiorno e grazie per la risposta; faro in modo che mia moglie ritorni dal medico per vedere come procedere per fare altri accertamenti perche si possa capire meglio la situazione;
mi sento molto sprovisto d'informazioni utili per dare più informazioni sull'anamnesi di mia moglie ma nel 2011 aveva fatto degli accertamenti in cui dava 11.1 come valore di RDW cioé nella norma; la domanda che ci siamo posti é: perche questo salto nel valore di RDW oggi a soli 3 anni di distanza; inoltre ho chiesto qualche risultatidi analisi fatte in passato ma non vedo nessuna fatta per valutare il livello del BASO test;
comunque sia, spero che il suo medico chiedera di fare accertamenti sulla tiroide oltre che cardiologici senza che lo chiediamo noi e se non le verrano prescriti questiaccertamenti, allora cercheremo di seguire altre strade per continuare ad indagare;
da subito grazie mille Dr.