Tumore alla pelle

Salve,
Mi è venuto il sospetto di poter avere un tumore alla pelle poiché ho parecchi nei che non ho mai fatto controllare, alcuni di questi abbastanza grandi e strani, quindi vorrei prenotare una visita dermatologica, ma prima vorrei fare una domanda a voi medici online: oltre la vista di strani nei o in generale stranezza in una parte della pelle, il tumore alla pelle porta altri sintomi? Intendo, se uno non si accorge del neo o di qualcos'altro sulla pelle in sè per sè ci sono altri sintomi fisici che potrebbero far sospettare qualcosa, come per esempio stanchezza, debolezza o altro sintomi o dolori che solitamente gli altri tumori portano? vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signore, esistono vari tipi di tumori alla pelle dai più semplici a crescita locale a quelli caratterizzati dalla capacità a diffondersi nell'organismo con le metastasi. Il neo non è un tumore, è una macchia cutanea molto comune. Dato però che a volte si innesca la trasformazione maligna sono attuate campagne di diagnosi precoce per effettuare la mappatura delle macchie sulla pelle. Cerchi nella sua città l'Ospedale o gli Enti che danno questo servizio. Solo la visita di un dermatologo è in grado di dirimere il suo dubbio. Inutile vivere con il dubbio e la paura. Attui la sua intenzione di una visita specialistica. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale