Nodulo mobile alla clavicola sx

Buongiorno.
Sono una ragazza di 30 anni.
Ho un nodulo propio sopra l'osso della clavicola sx.

Premetto che l'ho sempre avuto sin da bambina/ragazzina e il medico di famiglia ha detto che non è nulla.
Stamattina però toccandolo a seguito di un fastidio ho notato che si è leggermente ingrossato e toccandolo mi duole un po..

Premetto anche che sempre sul petto, 4 cm sotto questo nodulo , sono stata punta da un'insetto, il morso fa male, puo essere semplice infiammazione???

Ho letto cose spaventose su internet e mi sto preoccupando visto che ho anche sempre sofferto di mal di pancia!

Cosa devo fare, sono terrorizzata!!!
Grazie mille
[#1]
Oncologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2015 al 2017
Oncologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentilissima,

E' difficile dirimerlo solo sulla base di quanto ha scritto. Potrebbe trattarsi di un linfonodo infiammatorio che si è ingrossato a causa della vicina puntura di insetto. Tuttavia è bene che si faccia visitare dal suo medico di base, in modo tale che possa palpare il nodulo, visitarle il seno e verificare che non si tratti di un reperto sospetto. In tal caso, potrà anche prescriverle un'ecografia di approfondimento.

Cordiali saluti.