Protuberanza clavicola

Buon giorno dottori, sono un ragazzo di 18 anni.
Vorrei esporvi un problema, da un mese ho notato una protuberanza ossea sulla clavicola dx verso l'estremità acromiale.
Pare come un osso al tatto e sembra quasi una curvatura naturale della clavicola cosa che però non ha la clavicola sx. NON è dolente e riesco perfettamente a praticare il mio sport (ciclismo) e a muoverla liberamente. Le mie condizioni generali sono ottime, non ho notato un calo nelle prestazioni. Sono alto 1.77 quindi non c'è stato un repentino sviluppo.
Essendo molto ipocondriaco penso subito al peggio, ovviamente nel mio caso un osteosarcoma.
I linfonodi del collo non sono ingrossati come spesso mi accade anche per un banale mal di gola.
Da circa 2 giorni però avverto un fastidio leggero nella zona del coccige, non ho avuto traumi. Ho alzato di recente 100 kg di moto e abbiamo di recente cambiato il divano quindi questo fastidio lo riconduco a quello. Vorrei solo restare tranquillo e ottenere un vostro parere a riguardo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive starei ASSOLUTAMENTE TRANQUILLO.

Ovviamente la conferma coinvolgendo il curante è indicata.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com