Il referto parla di formazione iperecogena ovoidale di 38 mm al corpo del pancreas

Egregio Dottore,
a mia madre di anni 58 a seguito di gonfiore addominale(colonscopia negativa) e'stata consigliata ecografia addominale di controllo.
Il referto parla di formazione iperecogena ovoidale di 38 mm al corpo del pancreas.Tutto il resto e' a posto.Esami del sangue nella norma,tranne valori ves alti.Le e' stata prescritta Tac addome.
Che significa il referto ecografico?Devo preoccuparmi?
La ringrazio per il tempo che vorra' dedicarmi.
La saluto e le auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di caratterizzare meglio la formazione descritta. La TC è senza dubbio opportuna e potrebbe poi essere necessaria una biopsia per accertare la natura della massa. Il tutto però nella massima tranquillità poichè non è detto che si tratti di qualcosa di maligno.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Carissima,

il referto ecografico descrive la presenza di una formazione appartenente al corpo pancreatico. Anch' io vorrei conoscere il referto Tac in grado di descrivere meglio tale formazione.Seguiranno quindi ulteriori precedure diagnostiche.per chiarire anche la natura di tale formazione.

A risentirci

Dr.ssa Claudia Baiocchi