Un carcinoma duttale microinfiltrante

Gentile dottore, sono una una signora di 45 anni, tre mesi fa ho subito un intervento di mastectomia skin sparing per (le scrivo quanto è riportato da esame isto) un carcinoma duttale microinfiltrante con prevalente componente in sito G3 di tipo solido con necrosi e di tipo cribriforme, con cancerizzazione ai lobuli, La neoplasia interessa i dotti galattofori retro areolari, si associa malattia di Paget del capezzolo. Microcalcificazioni. Nel contesto di un'arteria aggregati di cellule tumorali,alcuni istiociti,materiale necrobiotico ed una cellula gigante plurinucleata (si ipotizza esito di manovre diagnostiche più che invasione vascolare). Il linfonodo sentinella era negativo e la stadiazione è G2 pT1mic pN0 M0.
Oltre alla terapia chirurgica non mi è stato prescritto più nulla (recettori ormonali negativi). Ho eseguito solo un Rx torace, che era negativo. Le chiedo cortesemente se anche lei condivide l'idea dei medici che mi hanno in cura o se ritiene opportune ulteriori terapie o accertamenti. Vorrei inoltre sapere se l'invasione vascolare è veranente da escludere. La ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile signora,
ha subito un intervento non conservativo per l'elevata ed estesa componente in "situ", mentre la componente infiltrante (in grado di dare metastasi ) era piccolissimo (microinfiltrante).

Pertanto è condivisibile il programma a lei proposto !

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentilissimo dott.Catania,
la ringrazio cordialmente per la sua tempestiva e chiara risposta.