Una successiva diagnosi

Buongiorno, mia madre di 68 anni dopo un'intervento di Neoplasia del Colon, e una successiva diagnosi di presenza di metastasi in 4 linfonodi su 10 prelevati, è stata sottoposta ad un trattamento di 12 sedute di Chemioterapia in infusione continua per 44 ore. Ha tollerato abbastanza bene la terapia fino alla 9° seduta, nelle successive ha avuto molti giramenti di testa e debolezza, ora si trova con le mani e i piedi addormentati, all'ospedale gli hanno detto che è una conseguenza normale che dovrebbe scomparire tra gli 8-10 mesi e recuperare l'80% entro 1 anno. E' possibile sottoporsi a delle terapie, e di che tipo, per recuperare in tempi più brevi?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che per i sintomi descritti si stia parlando di un effetto dell'oxaliplatino (non è specificata la terapia eseguita); se è così ciò che le è stato detto corrisponde a verità.
Esistono dei farmaci che possono dare un minimo di sollievo, ma non risolvono il problema in tempi rapidi.
Ci faccia sapere meglio il tutto

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)