Tumore polmoni mamma

Salve sono una figlia che ha perso la mamma da un anno per un tumore ai polmoni, mediastino. .dalla diagnosi alla morte 11 giorni. .
Inizia tutto una mattina mia mamma si gonfia il braccio e ha difficoltà respiratorie, andiamo dal medico di base che le fa un ricovero urgente, dopo un ora circa il referto
Con frase finale. ."per questa sfortunata signora solo cure palliative"" premetto che avevo perso il papà da un anno per questo mostro. ..
Ora la mia domanda....
Mia madre aveva fatto un check up compresa radiografia al torace 2 mesi prima di morire per un intervento di routine che doveva fare. ..andavano benissimo tutti gli esami radiografia torace nella norma. ..ma come è possibile che dopo due mesi avesse una massa così importante al mediastino e metastasi ???? Scusate ma io non riesco a capire e comunque era solo per avere delle risposte. . Se n'è andata così in fretta e tante stranezze che su questo tipo di tumore velocissimo che me l'ha portata via senza rendermi conto. ..
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora, se la mamma ha avuto un tumore mediastinico (linfoma o altro) è possibile che abbia avuto una evoluzione così devastante e rapida. d'latro canto lei ha sicuramente in mano le lastre fatte al torace alcuni mesi prima e quelli ultimi dova hanno fatto la diagnosi. può prendere le lastre (o dischetto) e farle rileggere da un radiologo di sua fiducia. in questo modo avrà la certezza che veramente non c'era niente prima che poteva in qualche modo essere diagnosticato in tempo e forse curato. cordialmente

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buonasera dottore, si mi avevano fatto visionare il prima e il dopo già alla sera della diagnosi
Non voglio dare colpe a nessuno ci mancherebbe
I miei genitori sono deceduti per lo stesso tipo di cancro... ( mi è stato riferito dal loro medico di famiglia anche lui basito dalla velocità della morte di mia mamma. .. sono serena solo che mia madre non ha sofferto per lunghi periodi come mio padre. .
Comunque grazie infinite per la sua gentilissima risposta .
Cordiali saluti
Monica