Carcinoma polmonare a grandi cellule

Gentilissimi,
anzitutto ringrazio per il prezioso contributo informativo che quotidianamente servite alle nostre preoccupazioni e ci orientate nelle nostre scelte diagnostiche e terapeutiche.
A mio suocero hanno riscontrato una massa al polmone dx periferica (in alto) a livello della pleura. Oggi stesso abbiamo ricevuto l'esito della biopsia.
Immediatamente ci recheremo da un Oncologo ma vorrei essere sicuro di tutti i passi che da questo momento sarà opportuno percorrere. A tal proposito vorrei capire la gravità, l'operabilità ed il trattamento da effettuare sul tipo di tumore riconosciuto.

L'esito della biopsia recita:
Materiale inviato: BRONCO, Biopsia endobronchiale (sede unica)
Diagnosi: Inclusione di materiale ematico e neocrotico comprendente isolati elementi carcinomatosi poco differenziati con gigantismi cellulari e aspetti sarcomatoidi ( CKAE1/AE3 +).
Snomed: T-26000

Molto grato, vi ringrazio di cuore.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Carissimo,
Se Gli esami strumentali confermano che la malattia è' solo locale, toracica, si valuterà l'opzione chirurgica in prima istanza. In alternativa il trattamento radioterapico o radiochemioterapico sarà la scelta più probabile.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la risposta :)
di fatto stiamo programmando la tac pet!