Formazione pseudonodulare polmone

Salve,
volevo chiedere un consulto perche sono unpaziente con un contesto clinico di mixo-fibrosarcoma del ginocchio dx.
Ho eseguito in data 21.10.2008 TC ADD. COMPL.MDC ASSISTENZA ANESTESIOLOGICICA TC TORACE MDC,in corrispondenza del segmento postero-laterale del lobo inferioredel polmone di sn è apprezzabile unaformazione pseudonodulare del diametro max di 15 mm circa,credono si tratti di una atelectasia rotonda.
Mi è stato consigliato l'esame PET...nel frattempo cosa devo pensare,di cosa si tratta?devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che la PET possa darci qualche risposta meglio di tante ipotesi; in caso contrario, se fosse possibile, si potrebbe valutare l'eventuale biopsia.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille per la celerita'di risposta,eseguiro' la PET a dicembre,lei consiglia di fare la biopsia?