neo plantare contorni indefiniti

Buonasera, ringrazio per il vostro splendido lavoro e ne approfitta per chiederle un informazione riguardo un neo plantare.
Una decina di anni fa feci controllare un neo sotto il tallone più piccolo di un cm con forma irregolare e contorni leggermente sfumati; mi dissero che era benigno e di preoccuparsi solo nel suo ingrandimento.
Ho la pelle molto chiara,non prendo il sole ma in questo ultimo periodo ho notato che i contorni del neo sono più sfumati con una parte più scura al centro. Sono attualmente in vacanza in giappone, appena torno mi recherò dal medico per una visita tempestiva.
Questi cambiamenti sono preoccupanti? Ho 26 anni e nessun caso in famiglia di tumore alla pelle. Ah dimenticavo di dirle che questo neo ce l'ho dalla nascita!
Spero mi tranquillizzi nella sua risposta. Sentito saluti
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Ha già ricevuto risposta allo stesso post.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro