Circa due mesi fa avvertivo un bruciore al capezzolo con fitte che sembrava mi pungevono con l ago

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni mamma di due figli parto naturale mai allattato.Circa due mesi fa avvertivo un bruciore al capezzolo con fitte che sembrava mi pungevono con l ago e dopo due giorni da questi sintomi ho avvertito un nodulo vicino al capezzolo proprio sui dotti e con rossore non potevo tenere nemmeno il reggiseno. Sono andata dal mio medico di famiglia e mi ha dagnosticato un infezione batterica dei dotti e mi ha prescritto antibiotico e antinfiammatori due volte al giorno per una settimana e di applicare la gentalin tre volte al giorno vi dico che il dolore e il rossore e scomparso pero mi e rimasto questo nodulo che toccarlo provo fastidio e avvolte mi vengono delle fitte pungente sono andata di nuovo dal mio dott.e mi ha detto si tratta di un ascesso perche siccome io soffro di acne oppure di un fibroadenome però mi ha prescritto l ecografie che ho prenotato e devo aspettare due mesi siccome sono molto ansiosa vorrei sapere anche un vostro parere riguardo ai mei sintomi posso stare tranquilla o mi devo preoccupare che sia qualcosa di grave? Aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione dei sintomi starei assolutamente tranquilla in senso oncologico ma ovviamente l'ecografia è indicata per arrivare ad una diagnosi.

Se fosse una fumatrice

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/468132-mastecomia-per-una-mastite-aiuto.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/466091-mastite-periduttale-recidiva-o-ascesso-subareolare-ricorrente.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/314704-mastiti-ricorrenti.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottor Catania grazie per la vostra disponibilità. Vorrei dirle che sono una fumatrice.Dottore la vostra esperienza che diagnosi sospettava perché questo nodulo rende sempre ad infiammarsi e diventa rossa.Dottore per il fatto al seno posso stare tranquilla o ce qualche probabilità che lo puo essere?
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottò Catania per la vostra disponibilità. Vorrei dirle che sono una fumatrice.Dottore visto la tua esperienza per questo nodulo che tende a infiammarsi e diventa rosso che diagnosi sospetta.Dottore per il tumore al seno posso stare tranquilla o lo puó essere? Aspetto una vostra risposta.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si infiamma è probabile che non ci sia nulla di preoccupante in senso oncologico.

Ne riparliamo dopo l'ecografia.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie dottò Catania per la vostra disponibilità vi terro aggiornato.
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottor Catania ho dimenticato di dirti anche.se mi sento mi imbarazzo ma mio marito nell intimità piace poppare il mio capezzolo e da l ultima volta che la fatto ho provato.questo fastidio al capezzolo che.ti ho scritto sopra e si è formato questo nodulo sul capezzolo puó dipendere anche da questo?
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende ....dall'entità del trauma. Ma solo con la visita se ne può avere conferma. In ogni caso i traumi non provocano tumori.
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottor Catania grazie per la sua gentilezza e di avermi risposto vo terró informato.
[#9]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dott. Catania vorrei farli un altra domanda. Mi devo preoccuparmi che questo nodulo che ció sui dotti del capezzolo si infiamma e diventa doloroso quando ho il ciclo ?persino dottore la parte dove si trova diventa rossa e se mi tocco fa male.
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza non si può dire di più. Deve fare una visita.
[#11]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Ok dottore la ringrazio.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottor Catania vi aggiorno l eco ancora non lo fatto ma ho fatto una visita e mi hanno diagnosticato un dotto ostruito causato dal trauma che mi ha provocato mio marito come li dissi precedentemente.Dott.vorrei anche un vostro consiglio come devo comportarmi? Perche questo nodulo al dotto non va via anche con la cura antibiotica?
[#13]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ne riparliamo dopo l'ecografia. Intanto non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.
[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Grazie per la vostra disponibilita.La terro aggiornato.
[#15]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Salve dottor Catania ho fatto l eco e vi aggiorno. Ecografia della mammella bilaterale Corpus mammae fibroggiandolare.In corrispondenza della tumefazione clinicamente obiettivabile all areola si osserva ispessimento cutaneo di circa 15 mm x 4 mm,utile valutazione dermatologica. Non si osservano formazione solide e/o liquide con caratteristiche di evolutivita. Non evidenti linfoadenopatie in sede ascellare bilaterale. Dottore posso stare tranquilla e cosè un ispessimento cutaneo?
[#16]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottor Catania è possibile che tutto questo me lo ha provocato mio marito cone lo detto precedentemente o la varicelka che ho avuto 2 mesi fa? Aspetto una vostra risposta.
[#17]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Dottor Catania non so il motivo per il quale non mi avete più risposto. Io vi aggiorno lo stesso la mia situazione ho fatto ancora la visita dal dermatologo e mi ha detto che ciò un dotto ostruito con ispessimento non mi ha dato nessuna cura. Io voglio sapere perché si infiamma sempre e se nn prendo l antibiotici non mi passa? Lei cosa mi consiglia di fare? Aspetto una vostra risposta.
[#18]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non le ho più risposto perché quanto descrive dovrei anche io vederlo per esprimere un parere.
[#19]
dopo
Attivo dal 2015 al 2018
Ex utente
Buongiorno dott.Catania sono una ragazza di 30 anni cinque mesi fa ho fatto un intervento chirurgico al seno di mastite periduttale adesso è da ieri che avverto gli stessi sintomi la mia domanda è può presentarsi di nuovo?Premetto che sono un fumatrice.Aspetto una vostra risposta.
[#20]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che si tratti della stessa patologia !

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html