Tumore mammella, trasmissibilità attraverso rapporti

Salve Dottore,
E' stato diagnosticato alla mia partner Amante un nodulo al seno, maligno(ha 41 anni). Ha iniziato a fare chemioterapia in quanto nn operabile (è allergica all'amoxicillina). Mi chiedo se ci siano rischi di trasmissibilità di qualcosa da parte sua. Credo di no, ma dopo aver letto che nel caso del tumore all'utero ci sono i Papilloma Virus che ,appunto, possono indurre nell'uomo il Tumore nella bocca, allora mi sono chiesto se anche in questo caso di Tumore al seno ci fosse qualcosa di tipo virale trasmissibile o qualche altro rischio. La cosa mi interessa xchè abbiamo rapporti nn protetti. La ringrazio anticipatamente. p.s. Ma possibile che con un'allergia del genere nn ci sia possibilità di Operazione?

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
appena possibile Le risponderò con più dettagli anche per altri utenti che leggono.

Intanto vorrei tranquillizzarla sul fatto che nel caso specifico del tumore della mammella non ci sono rischi nel senso che intende Lei.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com