Protocollo internazionale

Buon giorno mi sono operata al seno e devo fare terapia ormonale ,Mi sono operata a Milano l oncologo mi ha prescritto esamestane e la puntura ,siccome io abito in Sicilia e x comodità volevo scegliere un oncologo qua; ma qua mi hanno proposto il tamoxifene e la puntura ora mi chiedo se si parla di protocollo nazionale x certe terapie come mai mi hanno scritto farmaci diversi?chi ha ragione? Da premettere che ho 39 anni ho Avuto un tumore infiltrante duttale con componente in situ e poi positivo solo il linfonodo sentinella tutti gli altri negativi..
Gra zie buon giorno
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal tipo di terapia prescritta è evidente che venga considerata a prognosi molto favorevole.

Ora, oltre che ai legittimi dubbi che qui descrive occorre, per non avere continuamente dubbi, ad occuparsi della seconda e più grave malattia : LA PAURA DEL TUMORE.

C'è la possibilità di curarsi e riprendersi in mano la vita

https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html

se Le fa piacere può raccontarci presentandosi con un nome (anche fasullo) la sua interessante storia per sommi capi e anche le sue compagne di avventura sapranno indicarle come fare, oltre al parere di diversi oncologi

Scriva pure che l'ho invitata io, così evita tutti i preamboli.

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-727.html

Avrà senz'altro delle risposte

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno grazie x avermi risposto ma il dubbio rimane xche vorrei capire chi dei due oncologi ha ragione ...perche si pala di protocollo internazionale ma poi la realtà è diversa e noi in Sicilia siamo molto indietro come sanità purtroppo ,mentre la sanità lombarda è molto avanti