Tumore osseo

salve,
vi scrivo per un consulto, mia madre è affetta da metastasi ossea con una vertebra ormai in fase di sgretolamento,i medici hanno ritenuto opportuno iniziare la terapia a base di morfina con tre pastiglie al giorno per permeterle di allegerire i dolori ma purtroppo senza risultato. chiedo a voi se sia possibile qualche altra terapia per i dolori che diventano più forti giorno per giorno.
rmango in attesa di una vostra risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo sia corretto, al fine di una corretta valutazione farla valutare dal terapista del dolore.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La radioterapia ha un effetto antalgico e di rimodellamento sull'osso "tarlato" dalla metastasi(bastano spesso 5 sedute ipofrazionate). Comunque bisogna valutare una serie di fattori molteplici dal punto di vista clinico che via internet è impossibile ponderare. Ne parli con i colleghi che vi seguono.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)