Sospetto di neoplasia maligna

gentili Dottori,sto passando il piu brutto periodo della mia vita. dopo una ecografia dove si notta un nodoulo ipoecogeno a limiti sfumati del diametro di di circa 1cm con modico assorbimento del segnale acustico in profondita, mi consigliano una mamografia dalla quale risulta nessuna anomalia.giorno 8 di genaio dovrei fare l'agobiopsia.solo una domanda E O NON E UN TUMORE. SCUZATE
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che la biopsia sola ci chiarirà questo dubbio...
Dalla mia esperienza consiglierei di non bagnarci prima che piova.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Di nulla... tenga conto dei limiti del mezzo informatico.
Ci tenga informati
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
HO 32 anni e dal 2001 faccio ecografie ma quest'anno e andata male. Gentile Dottore prima di tutto vorei scusarmi per gli sbaglii(sono straniera),quindi cerco di fare il meglio... La domanda che mi tormenta... il medico ancora ad agosto del 2007 ha notato questo nodulo ma secondo Lui non era da preocuparsi,chedo gentilmente ma non sarei stata male dopo un anno se avessi avuto un ... ? Neanche un po ? Nessun picollo fastidio... niente,niente,niente? GRAZIE
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
stia serena ...
attenda l'sito della biopsia con tranquillità.

ps il suo Italiano è eccellente
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla soprattutto in relazione alla Sua età
nella quale quasi tutti i noduli sono benigni.

Ci comunichi l'esito dell'agobiopsia.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
GRAZIE MILLE.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Gentili Dottori finalmente ho le risposte della biopsia e RM.La biopsia dice ;
DIAGNOSI clinica-nodulo sfumato
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
1. Tre frammenti di tessuto fibroso,il maggiore di cm 0.6,pervenuti fissati in Bouin.
2. Due farmmenri di tessuto fibroso,il maggiore di cm 0,2,pervenuti fissati in formalina.(RSS/ICZ)
DESCRIZIONE MICROSCOPICA /DIAGNOSI
1,2)Reperto di fibrosi ipocellulatadella mammella(QSE,dx)

La RM dice;
Dopo somministrazione di mcd ev si nota area di tenue impregnazione all'unione dei quadranti superiori a dx,con dimensioni intorno al cm,con curva di impregnazione nel tempo di tipo progressivo.
Il quadro non mostra caratteri francamente patologici .
Non ulteriori aree di pattologica impregnazione dopo mcd.

SI CONSIGLIA A SCOPO PRUDENTIALE BIOPSIA ESCISSIONALE.

Eri ho parlato con il chirurgo,e dice che non devo preocuparmi ,ma io onestamente sono spaventata a morte. Dice che potrebbe togliere questo nodo non prima di un mese,e io sto pensando di farl'o con la libera proffessione.

VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO SU TUTTA QUESTA STORIA.MI CREDA NON HO PIU LE FORZE PER ANDARE AVANTI ANCHE SE DICONO CHE ANDRA TUTTO BENE.

GRAZIE DI CUORE

[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61