Una disfunzione temporo mandibolare

Gentili medici, ho paura di avere un tumore, è da più di un mese che soffro di sbandamenti e acufene sx, ho fatto le analisi del sangue, ed è tutto perfetto, sono stato du volte dall'otorino, il quale ha eseguito esame vestibolare, audiometrico ed era tutto perfetto; in fine ha eseguito una prova di stabilità, ed è uscito che che ho una forte instabilità ad occhi chiusi, ma minore quando piego la testa all'indietro. L'otorino imputa la causa dei miei problemi ad una rigidità dei muscoli del collo, e ad una disfunzione temporo mandibolare; ma io non riesco ad essere tranquillo, vorrei tanto un consulto.
Grazie mille e Auguri!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
impossibile tramite Internet apportare un contributo alla sua richiesta senza una visita, ma dai disturbi che trascrive mi sembra plausibile la spiegazione data dal collega Otorino prima di pensare ad una patologia oncologica rara alla sua età

"L'otorino imputa la causa dei miei problemi ad una rigidità dei muscoli del collo, e ad una disfunzione temporo mandibolare;"

Stia tranquillo quindi !!

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com